Camilli quarto nel GP di Praga. Gaudiano a segno ad Abano Terme
Prosegue la serie di ottime prestazioni di Emanuele Camilli che oggi con Casa Blue PS si è piazzato al quarto posto nel Gran Premio dello CSIO3*-W di Praga (1.55).
In una gara alla quale hanno preso parte ben 60 binomi, il cavaliere italiano in sella alla sua femmina di nove anni ha portato a termine due percorsi netti, fermando il cronometro su 47.87 secondi, quarta miglior prestazione tra i cinque concorrenti scesi di nuovo in campo per il barrage.
Nella ‘top ten’ si è inserito anche Arnaldo Bologni che, dopo il doppio netto della Coppa delle Nazioni di venerdì, ancora con D Mark 2 oggi ha portato a termine il percorso base del GP solo con 3 penalità per un fuori tempo (3; 81.45) chiudendo in nona posizione.
È dell'appuntato Emanuele Gaudiano, invece, la forma nel Gran Premio del CSI2* della seconda settimana di gare internazionali ad Abano Terme (1.45; 31 partenti).
Con un doppio percorso netto e il tempo di 42.18 secondi Gaudiano si è imposto con Jaja, un castrone di 10 anni, alla sua prima in un Gran Premio di CSI.
Undici i binomi in barrage chiuso senza errori anche da Giovanni Magaton, secondo con l’italiano One Love (0/0; 43.67) e Marco Coana, terzo con Clash II (0/0; 48.41).
Nei Paesi Bassi, in evidenza nel Gran Premio del CSI3* di Geesteren (1.55; 60 partenti) anche Filippo Bassan che con Cerruti de Kreisker è stato uno dei 15 binomi ammessi al barrage. Dopo il netto del percorso base, nel secondo giro l’azzurro ha commesso un errore che, con il tempo di 42.87 secondi, lo ha collocato all’11esimo posto.
In Francia, invece, quarto posto nel GP del CSI1* del Fontainebleau Classic (77 binomi al via; 20 in barrage) per Adriano Cusenza con l’otto anni belga Quercus Van Den Oude Eik (0/0; 42.97). In barrage anche Camilla Vittadini, nona con Edana 6 (0/4; 45.33).